venerdì 4 marzo 2011

RQII al Play di Modena

Il 26 e il 27 Marzo si terrà a Modena il Play, festival del gioco. In particolare Sabato 26 avrete la possibilità di provare RuneQuest II alle 14:00, casomai non lo conoscete ancora. GdR Italia infatti ha organizzato una sessione di qualche ora per 5 giocatori al fine di far conoscere questo gioco. Il sottoscritto sarà il Master dell'occasione per cui sin da ora mi scuso se non sarò completamente sciolto ma al contrario estremamente impacciato ed emozionato. Il fatto è che tengo talmente tanto a far fare bella figura a questo prodotto, che considero davvero di valore, che mi sento come un ragazzino al primo esame... per cui abbiate pietà, perdonate gli errori che sicuramente farò e speriamo bene. Personalmente non ho ancora giocato a RuneQuest II, ma appena metterò le mani sull'avventura spero di poterla provare con il mio fidato gruppo di scorribande fantasy. Intanto qui di seguito riporto la trama che vedo scritta sul sito della manifestazione:

La Guglia dei Demoni

Le rovine di Belc-Nur sono meta di avventurieri in cerca di fama e ricchezze. Il borgo fortificato di Nirgra accoglie volentieri chiunque abbia la capacità di combattere le creature oscure che popolano le rovine dell’antica città sotterranea. Gli avventurieri protagonisti di questo scenario hanno raggiunto Nirgra, spinti dalle sete di avventura. Gli abitanti del borgo sono abituati alla vista di interi gruppi di giovani che si avventurano tra le rovine di Belc-Nur e che spesso tornano delusi a mani vuote o troppo spaventati per qualcosa che non hanno visto e che hanno solo immaginato. Ciononostante i saggi di Nirgra sanno che finora tutti gli avventurieri sono stati fortunati a non incontrare nessun oscuro abitante della città, un tempo dominio di Tarkaan.

6 commenti:

Maxfactor ha detto...

Complimenti per il lavoro che fai!
Io ti seguivo già sul Forum di Forgotten e devo dire che hai passione!
Presto farò una scheda per RQ2 e te la girerò ;)
Dovrei anche passare a Modena e nel caso verrò sicuramente a dare un'occhiata!
Max

Esone ha detto...

Grazie... ci vediamo a Modena allora. Sarà un piacere.

Matteo ha detto...

Ciao, sono Matteo, ci siamo visti a Modena dove ho avuto modo di provare RQII ambientazione Ruota del Fato. Grazie ancora per l'avventura che mi hai fatto provare assieme agli altri tre ragazzi, mi è servita moltissimo, soprattutto per dire quanto il regolamento sia, forse un po' macchinoso in alcuni punti, ma sicuramente moooooooooooooolto più leggero dell'ormai abusato D20 di D&D 3.5 (ne ho avuto la riprova ieri quando, per una prova di lotta, i miei amici ed io abbiamo scoperto che ci son trentasettemila tiri da fare invece che una normale prova di Forza).
Spero in futuro di poter proporre qualcosa di relativo a RQII e nel frattempo aspetto con ansia il compendio dei mostri, che son sicuro mi servirà tantissimo.

Esone ha detto...

Ciao Matteo... piacere di averti conosciuto... anzi... ti ho ringraziato anche sul forum di Asterion.
Sul regolamente conta che io ho voluto usare la regola facoltativa della portata delle armi che si può anche non usare... anzi... probabilmente non la userò più così da velocizzare ancora di più gli scontri. Forza RQ!

Matteo ha detto...

ho visto e ti ringrazio di avermi salutato via forum, anche se ammetto che ancora non ci ho scritto... prima o poi lo farò, soprattutto quando avrò iniziato a buttar giù qualcosa con cui provare runequest
magari potrei venire se qualcuno buttasse l'idea di un play by forum :)

Esone ha detto...

Beh... pare proprio che qualcuno ti abbia accontetato... ^_^

Posta un commento