martedì 5 aprile 2011

Le pubblicazioni Mongoose su RuneQuest 2

E allora sì, facciamoci del male... ma anche svegliamoci. Ho compilato un piccolo elenco delle pubblicazioni che la Mongoose ha fatto uscire su RuneQuest II. Da un lato mi piange il cuore a vedere che il mercato italiano non si stia rendendo conto di cosa ha davanti... dall'altro spero che questo incentivi gli italiani a supportare ancora di più questo prodotto, per cui, se oggi siete indecisi se acquistarlo o meno, non attendete e passate subito a RuneQuest II, gli darete supporto e un futuro che, a vedere cosa è uscito in Inghilterra, è davvero interessante:

Manualistica Generica e Base
RuneQuest II
RuneQuest II Games Master's Screen
Arms & Equipment
Monster Coliseum
Empires
Necromantic Arts
RuneQuest Compendium 1
Vikings
RuneQuest Adventures

8 commenti:

賈尼 ha detto...

"a vedere cosa è uscito in america" --> sarebbe più preciso scrivere "cosa è uscito in Inghilterra" :)

Esone ha detto...

Grazie... rettifico subito.

Matteo ha detto...

io ho comprato Glorantha the second age... devo rileggerlo meglio, ma per quel che ho visto mi è parso proprio ben fatto

Francesco Felici ha detto...

Ottima sintesi. In arrivo anche "Monster Island", il secondo bestiario, e un supplemento sulla magia del sangue.
Continuo a pensare che Deus Vult sarebbe stata un'ambientazione migliore per cominciare l'edizione italiana.

Esone ha detto...

Però Deus Vult non avrà altri manuali... meglio Glorantha allora o Elric.

Fingolfin ha detto...

Qualcuno ha buttato un occhio a Glorantha the second age? Il volume sui culti vale solo per la magia divina o contiene anche culti legati alla stregoneria. Sono molto interessato ma non trovo niente in negozio, e prima di comprare su internet vorrei delle info più dettagliate...

Esone ha detto...

Purtroppo io non ho il manuale sui Culti, e ho potuto leggere solo la preview che trovi sul sito Mongoose. Di base Glorantha ha tutti e tre i tipi di magia. La Magia comune, legata alle rune. La magia divina, legata agli dei. La magia spiritica che deriva dagli spiriti che sono una minore manifestazione delle rune. Inoltre c'e' la magia Draconica. Credo quindi che ci siano i culti anche di stregoneria nel manuale ma non posso esserne sicuro. Prova a chiedere sul Forum di Asterion. Ci sono persone che giocano da anni la versione inglese e che sicuramente lo sanno.

Fingolfin ha detto...

Grazie!

Posta un commento