lunedì 27 giugno 2011

L'arena dei mostri - Settembre!!!

E' di pochi minuti fa un comunicato sul forum di Asterion in cui Massimo Bianchini riporta il grande successo delle attività svolte dalla community e finalmente conferma l'uscita del manuale L'arena dei mostri, per Settembre. Riporto di seguito il testo di Max.

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo topic, e coloro che si sono prenotati la copia (o le copie) del manuale: grazie per il supporto!
Abbiamo raggiunto esattamente i due terzi della quota richiesta, e posso dichiarare che è un numero già sufficiente per la realizzazione dell’Arena dei Mostri. (Però le sottoscrizioni rimarranno comunque aperte - Link).

A breve riceverete una mail con le prossime indicazioni, che riassumo brevemente di seguito. Il manuale uscirà a questo punto in settembre, sarà di 200 pagine, bianco e nero, cartonato e in buona parte reillustrato dai nostri disegnatori. Prezzo di copertina 27,95, che abbiamo arrotondato a 30 per gli iscritti (coprendo in minima parte le spese di spedizione, che saranno più alte di quei 2,05 euro in più, ma non importa). Modalità di pagamento saranno paypal, postepay oppure bonifico, ma anche questo verrà comunicato a tempo debito, quando il manuale sarà in stampa.

Non nascondo che il risultato è stato oltre le aspettative, e per quanto mi riguarda, nasce la concreta possibilità di ripeterlo con altri titoli (tipo CthulhuTech oppure lo Schermo di Qin, per non parlare degli altri titoli della linea RuneQuest II…)

Massimo Bianchini

In attesa quindi che esca il bestiario ci attende una dura estate di traduzioni e pubblicazioni.

20 commenti:

jure ha detto...

...quando la community fa la differenza!!! evviva!

賈尼 ha detto...

Ottima notizia.

Anonimo ha detto...

Vista la mia veneranda età e il poco tempo, si può chiedere alla comunità se piacerebbe qualche avventura già pronta?

MaxFactor

Esone ha detto...

Ci stiamo lavorando... una, piuttosto corposa, dovrebbe essere imminente (questione di giorni). Poi c'e' "L'iniziazione" tratta da Signs & Portents... altre seguiranno.

Anonimo ha detto...

Qualcosa strettamente legata alla ruota del fato?
Immagino che l'autore, essendo pure master, ne abbia ambientate li giusto?

MaxFactor

Esone ha detto...

L'avventura di cui parlavo è basata proprio sulla Ruota del Fato. Si sfruttaranno quindi le mappe, le razze e tutta l'ambientazione.

Draikan ha detto...

Ma questo manuale si può avere solo sotto prenotazione o anche in alcuni negozi di GdR????

Draikan ha detto...

Ciao, ancora io che rompo, volevo chiedere: ho inviato l'e-mail per ricevere l'arena dei mostri... Che metodo di pagamento viene utilizzato?

Esone ha detto...

Puoi ordinarlo in anticipo sottoscrivendo il modulo apposito che trovi indicato nel post. In questo modo ti arriva a casa appena uscito con spese di spedizione minime (paghi tutto 30 euro - mentre se lo compri in un negozio on-line con la spedizione di solito lo paghi sui 32-33). Oppure puoi aspettare che arrivi nei negozi... impiega qualche settimana in più ed ovviamente dipende dal negoziante (se l'ha ordinato o meno). Ti consiglio, se puoi fare pagamenti on-line o bonifici, di pre-ordinarlo... ti manderanno una mail con i dettagli quando sarà pronto.

Esone ha detto...

Come indicato nel post le modalità di pagamento saranno paypal, postepay oppure bonifico.

Draikan ha detto...

Salve, scusate, sono ancora io, avrei due domande da fare...
1) Nell'arena dei mostri ci saranno solo gladiatori o anche creature incontrabili in giro?
2) Uscirà mai in italiano un manuale con gli oggetti magici??? E, come potrei fare per aggiungere alla mia storia degli oggetti magici senza manuale???

Esone ha detto...

Allora. Nell'arena dei mostri ci sono molte creature. Ci sono vari esempi di umani (gladiatori, nobili ecc) ma anche creature come umanoidi mostruosi, animali come i mammuth e tanto altro... è un bestiario vero e proprio... con in più delle regole e dei dettagli per gestire le arene.
Per gli oggetti magici puoi fare riferimento alla Ruota del fato, che ha un sistema di magia con cui si incantano gli oggetti). Gli oggetti magici vengono trattati in un altro manuale (Arms & Equipment)... non credo verrà pubblicato... più probabile, se RuneQuest II continua a crescere come sta facendo, che verrà pubblicato qualcosa di analogo, se uscirà, della nuova edizione... o almeno secondo me.

Draikan ha detto...

Scusa la mia enorme ignoranza, dove (pag) sarebbe che c'è scritto per la creazione degli oggetti magici?
Contro le creature immuni alle armi normali basta uno che le incanti al resto del gruppo?

Esone ha detto...

- Mi riferisco alla Lezione dell'INCANTARE. E' una scuola di magia che potenzia gli effetti degli oggetti.
- Puoi farmi un esempio di qualche creatura?

Draikan ha detto...

Puro,Grifone rosso,Lupo nero,Gassoso,Eterno,Celestiale,Arpia...
Un altra domanda: il combattere con due armi(Es. combattere con due spade) funziona che faccio il danno di entrambe le spade o che ne uso una sola e con l'altra mi difendo???

Esone ha detto...

Per il combattere con due armi scegli tu con quale attaccare... ma l'attacco aggiuntivo devi farlo per forza con l'arma secondaria (che di solito è più piccola).
Per quanto riguarda l'immunità ai danni da armi normali, nel manuale c'è scritto che tali creature possono essere danneggiate da armi forgiate con minerali preziosi, benedette o magiche. Pertanto un incantesimo che rende magica e potenziata, a livello di danno, un'arma danneggia sicuramente la creatura.

Draikan ha detto...

Scusa, sono ottuso, ma non ho ben capito come funziona il combattere con due armi... quale attacco aggiuntivo?

Esone ha detto...

Vedi pag. 77, prima colonna in basso. Usare due armi ti consente di avere una azione di combattimento in più, ma l'arma secondaria dev'essere più piccola della principale.

Draikan ha detto...

Guarda, sono io che sono ottuso... Con un azione di combattimento si fanno 2 attacchi o uno ???

Esone ha detto...

Ogni azione di combattimento consente di fare un attacco.

Posta un commento