venerdì 3 febbraio 2012

Accessori da non perdere - Dungeon Spain

Questo è il primo post dedicato alle risorse esterne, e quindi non strettamente legate al gioco RuneQuest II in sè. Ero inizialmente restio ad inserirlo ma alla fine non ho resistito. A mio avviso il prodotto in questione merita l'attenzione di chi gioca ai giochi di ruolo, specialmente a quelli fantasy/medioevali.

Stiamo parlando del Edizione 2012 del Set Base di Dungeon Spain. Come si capisce facilmente dalle immagini si tratta di un box che contiene una serie di moduli per riprodurre sul tavolo i vostri dungeon. I pezzi sembrano lavorati estremamente bene e il box sembra piuttosto vario.

Oltre al box set si possono poi comprare anche altri diversi pezzi singolarmente, come alberi, rocce o barili. Personalmente non sono molto interessato a questi ultimi in quanto se lo scopo è gestire uno scontro non sono poi necessari. Diversamente se state cercando di fare un modellino allora saranno senz'altro utili.

Il box costa €. 60,00 e a questo bisogna aggiungere il trasporto tramite corriere internazionale che ha un costo di €. 35,71. Attualmente il box viene prodotto su ricevimento degli ordini per cui la produzione è limitata e i tempi di consegna si aggirano a circa 1 mese, ma l'attesa credo valga la pena visto il prodotto.

Se volete maggiori dettagli sul prodotto potete trovarli in questa pagina, anche se in spagnolo.
Per ordinare vi basterà andare qui.

Personalmente l'ho comprato subito. Attenderò con ansia di poterci mettere le mani sopra. Buon divertimento.

1 commenti:

Esone ha detto...

Ed eccomi qui ad "aggiornare" la scheda del prodotto. Mi è arrivato ieri... in pratica ci ha messo quasi due mesi! Comunque sapevo ci avrebbe messo tanto.

Fondamentalmente il set sta in una scatola abbastanza contenuta. Le dimensioni sono 16 x 23 x 5,5 (non so perchè ma la immaginavo più grande).

La pianta quadrettata è un foglio plastificato non troppo spesso tuttavia i pezzi sono davvero tosti. Nel senso che sono pesanti, di gesso (credo), tutti dipinti a mano, e quando li metti sopra tengono bene le vibrazioni involontarie. All'interno ci sono anche un paio di forzieri con l'oro e l'argento. In più Dungeon Spain mi ha allegato anche un altro piccolo set di accessori consistente in una casas, un barile ed una tinozza... elementi davvero carini. Mi sono ritrovato pure un lecca lecca ed altri piccoli prodotti da "ciuccio" che però sembrano un po' duretti.

Nel complesso sembra funzionale... appena lo testerò vi darò ulteriori dettagli.

Posta un commento