lunedì 17 novembre 2014

RuneQuest 6 entro Marzo?

Dal forum di Alephtar Games, pare ormai certa la pubblicazione di RuneQuest 6 entro Marzo 2015. E' una gran bella notizia e personalmente spero che riceva la giusta attenzione del pubblico al momento dell'uscita. Tuttavia spero anche che venga supportato di lì a breve da almeno una efficace ambientazione.

Molti giochi di ruolo usciti di recente (come Fate e Savage World tanto per citarne un paio) stanno riscuotendo un meritatissimo grande successo grazie alle azzeccate e numerose ambientazioni. Il regolamento è ormai solo uno degli elementi che compongono la scelta del gioco di ruolo in cui investire.

L'ambientazione, la grafica evocativa, le avventure (non parlo di one-shot, ma di vere e proprie campagne) assieme ad un regolamento che sappia valorizzarle, sono ormai elementi fondamentali per far decollare un prodotto e renderlo duraturo.

E' ovvio che tutto questo richiede un investimento di tempo e di denaro non da poco, ma la fama non è più sufficiente, soprattutto per quei giochi che nel nostro paese, a parte D&D, Cthulhu e pochi altri, non possono vantare un automatica vasta tradizione di players.

Attendiamo quindi con trepidazione la versione italiana di RuneQuest 6 e non vediamo l'ora di conoscere il piano di pubblicazioni che Alephtar Games ha deciso di portare avanti per questo stupendo gioco di ruolo.

0 commenti:

Posta un commento