domenica 9 ottobre 2011

Signs and Portents 89 - Lo Sciamanesimo per tutti

Signs and Portents (Segni e Presagi), è una rivista digitale gratuita in cui Mongoose Publishing presenta le novità in uscita ma anche, e soprattutto, raccoglie articoli, avventure e altro materiale relativi ai suoi prodotti. Non mancano spesso cose interessanti su RuneQuest II.

Sul numero 89 è stato pubblicato questo lungo ed importante articolo che prende in esame la magia spiritica e lo fa a 360°. L'articolo è in realtà solo la prima parte di un piu' lungo documento ma è molto interessante in quanto spiega dettagliamente come creare vari tipi di spiriti e come funziona più nel dettaglio la magia spiritica.

Marco Ghilardi ed io, ci scusiamo fin da ora se rispetto al testo originale troverete inesattezze o una traduzione non proprio esemplare. Tradurre un testo è una cosa diversa dal capirne il senso. Sono pertanto ben accetti consigli, correzioni e quant'altro.
Lo sciamanesimo per tutti (.pdf)
Lo sciamanesimo per tutti (versione on-line sfogliabile)

2 commenti:

Makko ha detto...

Ha me sembra un ottimo lavoro. Ci sono piccole imprecisioni qui e la ma nell'insieme direi che siamo stati bravi.
Se ti serve altro fammi sapere...
Marco G.

Esone ha detto...

Eh sì... ci sarebbe da tradurre la seconda parte, che peraltro sia io e che te abbiamo già tradotto in parte. Ma è un documento molto lungo. Spero di trovare qualcun'altro, magari parlandone al Lucca Comics... Vediamo di organizzarci dopo Lucca comunque.

Posta un commento