mercoledì 18 marzo 2020

Runque ritorna... per la terza volta

Che sia la volta che dura? Non si sa, ma intanto ecco apparire il primo Quickstart gratuito in versione digitale.

Qui di seguito riportiamo la descrizione che accompagna il Quickstart.

Runequest Quickstart
Un mondo leggendario di mortali e dèi, miti e culti, mostri ed eroi. A Glorantha, le Rune permeano ogni cosa e la loro padronanza permette di compiere incredibili gesta di eroismo e di magia.

Glorantha è un mondo antico che ha conosciuto molte ere, ma ora è a un passo dal più grande conflitto che abbia mai conosciuto… le Guerre degli Eroi.

Glorantha è l’ambientazione di RuneQuest, un gioco di ruolo tra i più longevi e influenti mai pubblicati.
Questa Introduzione raccoglie tutte le regole essenziali per RuneQuest, presentandole in forma abbreviata. Utilizza questo fascicolo per iniziare immediatamente a giocare e per scoprire le migliorie apportate al sistema. Queste regole di gioco e questa nuova avventura, La Torre Diroccata, forniscono un’anteprima della più recente edizione di RuneQuest, sviluppata in stretta collaborazione con gli ideatori e autori del RuneQuest originale e di Glorantha.

La Torre Diroccata, ambientata nel cuore di Passo del Drago è un’avventura adatta a gruppi composti da un massimo di 6 avventurieri e un Game Master ed è completa di tutte le regole necessarie per giocare.

Sulla Terra dei Giochi trovate anche tutta la serie di dadi a marchio RuneQuest disponibili.

0 commenti:

Posta un commento